Agenda Incontri



Appuntamenti

«Il Cartomante»

 una poliziotta romana tra i segreti di Brescia






IL SEGRETO DI PALAZZO MORESCO










LIBRERIA FERRATA BRESCIA 19 GIUGNO 2018




IL BOSCO DI MILA

IL THRILLER VINCITORE DEL CONCORSO  2017 "FAI VIAGGIARE LA TUA STORIA" EDITO DA LIBROMANIA,  IN COLLABORAZIONE CON AUTOGRILL, DeA PLANETA LIBRI E NEWTON COMPTON EDITORI
DISPONIBILE IN AUOGRILL  - LIBRERIA -  EBOOK
 




Prossimo appuntamento a Milano, Bookcity: ore 10:30 Terrazza Aperol, Piazza Duomo. Inaugurazione della seconda edizione del premio 'Fai viaggiare la tua storia'. Partecipano: Irma Cantoni, vincitrice della prima edizione, gli autori bestseller Anna Premoli (Newton Compton Editori) e Leonardo Patrignani (DeA), Stefano Bordigoni (AD Libromania), Clelia Frasca (Newton Compton Editori) 
e Stefano Izzo (DeA Planeta). 

Si parla di Scrivere, pubblicare, vendere libri tra carta e digitale con Autogrill e Libromania.





























CREMONA 12 NOVEMBRE FIERA AUTUNNALE DEL LIBRO - ORE 17,30

Che serata. Fiera del libro di Cremona. Sala del Comune. Claudio Ardigò presenta il mio libro "Il bosco di Mila" , ma prima mi accompagna a vedere il Duomo. C'è una strana nebbia e freddo fuori, con cori e musiche dei bersaglieri, bancarelle della Coldiretti tra cui una con delle zucche enormi, e gente, gente, gente che se ne infischia dei rigori norditalici e va a spasso per il centro. Dentro la cattedrale, tepore e l'esplosione del barocco tra i volti gotici. C'è perfino un Cristo deposto che in un'illusione prospettica ti segue ovunque, si sposta allarmante con te. Fai un passo e TATAA, altro passo e altro TATAA metafisico.
Non sapevo che uno dei due patroni, oggi è la loro festa, si chiamasse Omobono, Santo Omobono. L'altro? Un po' come i due patroni di Brescia, si ha in mente solo Faustino e non Giovita.
Mi racconta che Omobono era una persona ricca e generosa allo spasimo che dava e dava, prendendo dalla sua sacca, una borsa inesauribile, una sorta di Bill Gates, ma santo, lui sì, santo. Tanta la sua fama, in nomen numen, a Cremona e dintorni, che quando Claudio era piccoletto, per far naufragare le sue pretese bimbesche, la madre gli diceva: "Tée, gh’òo mìia la bùrsa de sàant Mubòon!".
Che serata è stata. Grazie a tutta Cremona, al signor Spotti, libraio da sempre, che mi dice di non poter aspettare un ritorno dei fasti nelle librerie come in Usa, "Eh, non ne ho il tempo", ride e mi omaggia di un vero torrone cremonese, con Claudio che argomenta sulle origini spagnolesche del turron, e grazie alla lettrice di brani del mio libro che mi ha riportato ricordi su mio padre, ancora grazie a Natale Azzini che milioni d'anni fa già mi conosceva e che ieri è partito da lontano per venire a salutarmi nella città del violino in mezzo alla pianura, ma prima è riuscito a votare per creare un partito nascente, addirittura, sempre idealista, che generazione generosa alla sant'omobono, e grazie di nuovo a Claudio e a Cremona. Che serata è stata, che città.




















12 SETTEMBRE 2017 - SALA LIBRETTI GIORNALE DI BRESCIA 



«Il bosco di Mila» sbarca in edicola con il GdB

Voglio ringraziare tutti per la serata di ieri a Brescia, tutti voi intervenuti, carichi di attese e affetto, grazie per avermi chiesto dediche, firma, mah chissà come si chiama:-) grazie a Gabriele Colleoni, vicedirettore del Giornale di Brescia e le sue domande così piene di Storia e vissuto, grazie a Karen Nahum della  DeA Planeta - narrativa per la sorpresa che mi ha dato: sarò la madrina del prossimo concorso di Libromania! Aspiranti scrittori attenzione alla data del 18 novembre 2017 perché nel prestigioso evento di BookCity Milano sarà annunciata la seconda edizione del concorso di Libromania con Autogrill- Il mio consiglio? Partecipate!
E da domani, in tutte le edicole di Brescia e provincia, ci sarà il Thriller 'Il bosco di Mila' con il Giornale di Brescia
P.S.: la Sala Libretti del Giornale di Brescia è un top di architettura, funzionale, moderna, si respira arte

25 SETTEMBRE TELETUTTO BRESCIA

Oggi, ore 18.30 non perdetevi su Teletutto RaccontaIrma Cantoni che ci parla del Bosco di Mila http://amzn.to/2wfMEVh








_________________________________________________________________________________________________

THRILLER
L CARTOMANTE



INCONTRI CON I LETTORI PRESENTAZIONI DE IL CARTOMANTE
Incontro a Bergamo
presso Workcoffee
Venerdì 16 maggio 2013
ore 18,30
Via Gritti, 25





























Incontro
Venerdì 14 marzo 2013
presso VIVICITTA' UISP
Via B. Maggi, 9 Brescia




Incontro
Fiera del Libro 2013 Brescia,
sabato 12 ottobre ore 19,30










Incontro
7 giugno 2013