Thriller IL BOSCO DI MILA



Il bosco di Mila 
Irma Cantoni 
CATEGORIA: Narrativa 
COLLANA: Libromania 
TAGS: giallo, libromania, romanzi gialli, thriller 
ISBN: 9788851152369 
RELEASE DATE: 01/01/1970 
FORMATO: cartonato con sovracoperta 
PAGINE: 368
IN LIBRERIA
ebook
Prezzo 9,90 / Prezzo ebook: 4,99 €
La notte di Santa Lucia è la più lunga dell’anno, una notte magica di trepidante attesa nelle case di Brescia per l’arrivo dei doni che anticipano il Natale. Nella villa dei Morlupo tutto tace, le luci sono spente, nessuno attende regali, ma notizie della piccola Mila, scomparsa quella mattina nel bosco di Mompiano. Le ricerche delle forze dell’ordine e dei volontari che setacciano la zona non si fermano neanche al calar del buio: i Morlupo sono una delle famiglie più ricche e influenti della città. A complicare le cose la scoperta della scomparsa di un’altra compagna di classe di Mila. Un intrico di voci, verità sussurrate e silenzi ostili in tutti gli ambienti cittadini fanno temere il peggio.
La capo commissario Vittoria Troisi è riluttante ad accettare le indagini, ma la delicatezza del caso richiede la sua esperienza. In quella ricca città di provincia del Nord è stata trasferita solo l’estate prima da Roma, per riprendersi da un brutto incidente e curare le ferite che ancora si porta addosso. Accompagnata dal giovane agente del posto Mirko Rota, dal suo angelo custode rimasto nella capitale e dai fantasmi che non la abbandonano, Vittoria Troisi si trova a rimestare tra torbide relazioni vendette e rancori mai sopiti che risalgono agli anni di piombo e ancora più indietro fino all’epilogo della Seconda guerra mondiale.
Un’avventura umana e investigativa nella quale gli ingredienti che hanno fatto il successo del giallo italiano sono combinati in un thriller originale e sorprendente.


Irma Cantoni è nata a Brescia, dove vive tuttora dopo un periodo di quattro anni a Roma. Da oltre vent’anni segue il percorso meditativo della scuola buddhista Karma Kagyu e dal 2006 ha contribuito alla pubblicazione di diversi saggi sulla pratica buddhista e su bioenergetica e naturopatia. Ha esordito nella narrativa con i racconti lunghi La regina degli Stati Uniti (premiato al concorso Penna d’Autore Torino) e Il cartomante, dove compare per la prima volta la commissaria Vittoria Troisi, protagonista delle indagini di Il bosco di Mila.



DAL 24 OTTOBRE 2017  IN LIBRERIA
Buongiorno amici, lunedì riparte The walking dead con il sanguinario Negan! Finalmente saprò come va a finire 😊 Ma... la notizia che mi piace ancora di più è che il giorno dopo, martedì *24 ottobre*, il mio libro *Il bosco di Mila* sarà nelle librerie. 
Ne ha fatta di strada con Libromania, ha viaggiato quest'estate lungo le autostrade con  Autogrill e in ottobre si è manifestato a chi buttava un'occhiata all'edicola sotto casa per prendere il Giornale di Brescia.
Ora lo troverete in libreria, e io spero che questo romanzo possa trasportarvi con la coraggiosa Vittoria Troisi in una grande, affascinante avventura, tra mistero e storia, con un finale insperato e inaspettato...